Cura i tuoi capelli partendo dalla cute
Medea hfS™
Medea hfS™, dotata di tre sonde, è uno strumento estremamente efficace per il trattamento della cute, del capello e del viso. Medea hfS™ utilizza la metodica FCHC™ by Academy Ernesto Giampino. Le finalità dei manipoli e dei protocolli sono studiate per trattare svariate problematiche della cute della testa e degli annessi: forfora, seborrea, follicoliti, capelli deboli, caduta eccessiva, rallentamento dell’alopecia, trattamento lucentezza e spessore capelli, etc. Grazie al dispositivo si introduce nel mondo degli hair stylist, con il manipolo e i protocolli viso, l’innovativo concetto di trattamento benessere del volto, texture ed effetto “express lifting”, aprendo nuovi scenari commerciali per il professionista del capello.
Interazione biologica
- Azione vasodilatatoria, incrementa l’elasticità dei vasi sanguigni con miglioramento della circolazione periferica e conseguente incremento dell’ossigenazione al follicolo pilifero. L’aspetto fondamentale per il capello sano è che il bulbo pilifero sia correttamente vascolarizzato. Il trattamento permette l’apertura e vascolarizzazione dei “vasi fantasma”, inoltre favorisce la nascita di nuovi vasi.
- Stabilizzazione dell’attività delle ghiandole sebacee.
- Regolazione del turnover cellulare cheratinizzante.
- Azione riequilibrante del film idro-acido lipidico.
- Azione idratante ed eutrofica del cuoio capelluto.
- Incrementa la produzione di ossido nitrico: il sistema immunitario utilizza l’ossido nitrico per difendersi dalle aggressioni di antigeni. In questo caso viene sfruttata la sua azione ossidante e la conseguente capacità di liberare radicali liberi in grado di distruggere la membrana plasmatica degli agenti microbiotici.
- Diminuisce lo stato infiammatorio della zona trattata : le principali anomalie del cuoio capelluto dipendono dallo stato infiammatorio della cute.
- Diminuisce le dimensioni delle lesioni: come si evidenzia dalla anamnesi effettuata anche con microcamera il cuoio capelluto è spesso affetto da microlesioni.
- Incrementa la riepitelizzazione: quando si effettuano impianti o microimpianti è necessario effettuare un lavoro di velocizzazione della “cicatrizzazione”.